_home _Moda: le figure professionali più richieste

Moda: le figure professionali più richieste

 

La moda guarda con attenzione marketing e alla comunicazione. Store manager e sales assistant e visual merchandiser sono le figure professionali richieste dalle grandi griffe.

Parola di Maristella Giannini, capo dipartimento Marketing Polimoda, leader in Europa per la formazione in marketing e design di moda.

Per quanto riguarda il marketing sono molto richiesti i profili per l'area retail, visual e buying, dove trova occupazione il 35% dei diplomati. Le grandi griffe stanno infatti investendo in queste aree e cercano professionisti che vadano a ricoprire questi ruoli. Ottimo impiego anche per il settore comunicazione ed eventi, che coinvolge il 20% degli occupati dell'area marketing dell'ultimo anno.

Richiestissimi, da parte delle maggiori griffe italiane, anche i designer calzature e designer borse e accessori. Proprio in risposta aqueste crescenti richieste, sono cosi' nati i master Polimoda in Fashion Footwear Design e in Fashion Bags & Accessories Design in partenza a gennaio 2010.

Polimoda dimostra di conoscere le richieste del mercato: il 90% degli studenti occupati entro 6 mesi dalla fine degli studi, 33% degli stage convertiti immediatamente in assunzione nella stessa azienda che sale al 35% per il settore marketing e management.

Redazione FashionBiz

Utenti in evidenza

Eliana Giglio

Designer

Antonio Monizzi

Manager

CREAMA

Azienda

Manager

NonSoloModa

Media

La Rosa video emozionale

http://www.youtube.com/watch?v=O6E53u-tpYA

Il 19 giugno 2011, nella splendida cornice del Teatro alla Scala di Milano, Mattia Rigamonti (CEO La Rosa S.p.A) riceve da Carlo Sangalli (presidente della Camera di Commercio) e Fedele Confalonieri (Presidente Mediaset) il ‘Premio YouImpresa’ all’interno della manifestazione ‘Premio Milano Produttiva’. Il ‘Premio YouImpresa’, intende valorizzare il video quale nuovo strumento di comunicazione aziendale, leva strategica per affrontare i mercati internazionali in rapida evoluzione. Il riconoscimento, è stato attribuito al ‘corto’ dell’azienda caricato sul portale della Camera di Commercio e grazie a 6560 cliccate di consenso da parte degli utenti. L’ onorificenza è destinata a imprese dinamiche e innovative che si sono distinte per dedizione e professionalità, correttezza imprenditoriale e per il rispetto delle regole del mercato. La Rosa S.p.A si aggiudica ben due premi in questo primo semestre, a febbraio infatti ha acquisito il trofeo 'PLAN A' Award 2011’ promosso dal gruppo inglese di proprietà M&S. Il premio ha consacrato l’azienda italiana unica realtà mondiale nel settore del Visual Merchandising e produttrice di manichini, che opera nel pieno rispetto dell’ambiente e a tutela del lavoratore. Un’ulteriore conferma che vede ancora La Rosa S.p.A come capofila, rivolta a nuovi canali di comunicazione, oltre che allo sviluppo di tecnologie produttive ecosostenibili.

Video postato da: La Rosa S.p.a


Nome - Azienda


Prodotti e servizi

Donna Impresa Magazine

Donna Impresa Magazine
media

Poltrona Spider - cliente: OVVIO ITALIA

Emanuele Dragotta
designer

Sandalo Minorca

Mariano Pariota
designer

Borsa VdM ad olio

VdM - Vittorio De Marchi
aziende

FashionBiz.it © Copyright 2010 H2biz S.r.l. - P.Iva/C.F. 06149921212
Numero Verde 800 12 80 15 - e-mail: info@fashionbiz.it

G.S. - credits - Siti del Network vai